Un appartamento moderno nel quartiere gotico di Barcellona

Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona

Guardando questi interni si direbbe, ma l'appartamento delle immagini si trova nel cuore di Barcellona, in quel quartiere gotico che visivamente ha tutto un altro sapore; eppure questo appartamento è affascinante anche per questo, per il contrasto che crea fra dentro e fuori.

Perchè questo è un interior design decisamente moderno, che però lascia intravedere qualche elemento strutturale del passato, come le travi a vista o le aperture a botte; ispirata a un certo passato anche l'originalissima testiera del letto nella camera matrimoniale.

Nel resto degli ambienti trionfano bianco e colori naturali, come quello del legno (in cucina utilizzato abbondantemente grazie alla boiserie a parete e a soffitto), oltre a riconoscibilissimi pezzi del design classico.

Interessanti anche le scelte relative al bagno, che risulta originale, moderno, ma anche con un colpo d'occhio rilassante, proprio da centro benessere: protagonista infatti è la vasca, ripresa nelle linee dal lavabo; il water rimane nascosto dietro una parete in vetro opaco e a dare un tocco caloroso è il semplice tavolino in legno. L'interior design di questo appartamento è stato curato dallo studio YLAB arquitectos.

Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona

Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona Appartamento nel quartiere gotico di Barcellona

Via | Desiretoinspire

  • shares
  • Mail