Un affascinante open space di montagna

Open space di montagna

Non è affascinante solo per la sua resa estetica, ma anche per il suo concetto, che unisce due stili e due ambiti che fino a ieri sembravano assolutamente lontanissimi: quello dell'open space, notoriamente più vicino agli ambienti di città, e quello delle tradizionali case di montagna.

Quello nelle immagini invece è un open space di montagna: sì, proprio così, in un unico ambiente sono concentrate tutte le funzionalità di una casa di montagna, totalmente realizzata in un caldo e accogliente legno e dove il sapore della tradizione non si perde a causa della disposizione moderna delle aree interne.

Il tutto in 70 metri quadri, privi di divisioni murarie, se non per celare il bagno. Senza dimenticare la propensione all'ecologia, tipica della concezione moderna dell'abitare, ma anche adatta alla vita di montagna a contatto con la natura: gli impianti di questa casa sfruttano dunque le energie rinnovabili e il risparmio energetico.

La realizzazione di questo open space di montagna, che si trova nel Massachusetts, è stata curata dallo studio Maryann Thompson Architects.

Open space di montagna Open space di montagna Open space di montagna Open space di montagna

Open space di montagna Open space di montagna Open space di montagna Open space di montagna

Via | Freshome

  • shares
  • Mail