Bianco (quasi) assoluto per un appartamento scandinavo molto affascinante

Appartamento scandinavo in bianco

Non trovate anche voi che quello nelle immagini potrebbe essere lo scenario ideale per l'albero e le decorazioni natalizie? Perchè questo bianco puro e diffuso e il carattere caloroso di alcuni dettagli, trasmettono la sensazione di un ambiente accogliente, magico, a tratti rustico.

Si tratta naturalmente di un appartamento scandinavo, votato alla luce come principale elemento d'arredo e per questo inondato da colori chiari. Anzi: il bianco è quasi assoluto e crea uno sfondo uniforme, dai pavimenti di legno fino al soffitto passando per mobili e complementi. Uno sfondo che così può essere riempito di oggetti anche colorati, ma passeggeri, che creano un colpo d'occhio visivo d'effetto.

Si discostano dal bianco assoluto di tutti gli ambienti il tavolo della cucina, in stile shabby chic, le sedie della zona pranzo e alcuni tessuti del soggiorno, come tappeti, cuscini e coperte.

Ma la palette di colori non si discosta molto da un grigio mai troppo scuro, che ben si sposa con il tema dominante di tutta la casa.

Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco

Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco Appartamento scandinavo in bianco

Via | Freshome

  • shares
  • Mail