Pubblicità vintage, Advertising from the Mad Men Era

Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era

Certo l'ottimismo capitalistico di questa serie di manifesti pubblicitari degli anni '50 e '60 stride particolarmente con la crisi del sistema finanziario che stiamo vivendo. Eppure l'immaginario riportato in auge dalla serie di culto Mad Men affascina sempre più persone, forse proprio per la sua esoticità, per lo splendore lontano che racconta.

E allora ben vengano questi due nuovi volumi editi da Taschen che saranno il libreria dal prossimo febbraio: Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era, The Fifties e The Sixties, una riedizione digitalmente ri-masterizzata di alcune delle più affascinanti campagne di un'epoca in cui un uso spregiudicato dei colori e delle strategie promozionali ha fondato i pilastri dell'estetica del consumismo moderno.

Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era
Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era Mid-Century Ads, Advertising from the Mad Men Era

  • shares
  • Mail