Mattia Compagnucci, ingegnere e designer poliedrico

Mattia Compagnucci work

Mattia Compagnucci work

Nasco in un anno indefinito e da quel momento ho fatto tanto, di tutto, e non mi sono mai fermato. [...] Col tempo ho sviluppato i miei due tratti dominanti, la logica e la creatività. In passato questi miei due lati hanno viaggiato separati (dagli studi di ingegneria informatica per poi passare a quelli di comunicazione e type design), ma ora hanno iniziato a convivere e a muoversi in sintonia tra loro. Non voglio darmi una definizione, e non piace riceverne, resto libero e aperto a 360°, sapendo con certezza di potermi muovere su ogni media con semplicità ed efficacia, dalla carta al web, dal digitale al brand.

Queste sono le parole di Mattia Compagnucci, che si presenta con fermezza e sincerità. Sfrontato e sicuro di sé, è pur sempre la voce di un ingegnere informatico, a cui però va riconosciuta anche la sua componente creativa a cui si dedica quotidianamente come freelance. Un binomio perfetto per chi desiderasse competenza e professionalità al proprio servizio.

Mattia Compagnucci ha svolto diversi lavori di carattere tipografico, anche da un punto di vista di carattere sociale. Particolarmente interessante è il progetto "Carta bianca", un collettivo di progettisti grafici che pubblicano notizie varie tramite il linguaggio dell'infografica.

Mattia Compagnucci work
Mattia Compagnucci work
Mattia Compagnucci work
Mattia Compagnucci work

  • shares
  • Mail