Movia promuove con un video interattivo il servizio di trasporto notturno


Movia, l'azienda danese di trasporti, ha anche un servizio di navette notturne per il trasporto dalle discoteche, per l'ovvio motivo di evitare che persone ubriache si mettano alla guida.

Per promuovere questo servizio, come in assoluto il non abusare delle sostanze alcoliche, è stata prodotta una campagna di sensibilizzazione, "Byturen". Il video, senza alcuna necessità di commento verbale, è diretto e senza possibilità di ambiguità, perché se oltralpe si deve informare su temi riguardanti i possibili rischi di mortalità, non si usano mezze misure.

Quello che trovate sopra questo articolo è il video che dà la possibilità di vedere a confronto la stessa serata, ma da due prospettive differenti: quella della sobrietà, e quella dell'eccesso. A questo link lo stesso video, ma interattivo, perché la serata girata è solo quella serena e rispettosa, ma è data all'utente la possibilità di "spiare" con il cursore del mouse quali sono invece gli effetti e la triste realtà di chi non è abbastanza lucido per avere semplici rapporti umani, andare al bagno o truccarsi... figuriamoci di guidare.

  • shares
  • Mail