Joyce, l'interior design di un negozio di abbigliamento a Hong Kong


All'interno del Lee Gardens, un centro commerciale di lusso, situato nell'area centrale di Causeway Bay, Hong Kong, il designer Koichi Futatsumata di Case-Real ha curato l'interior design del negozio di abbigliamento Joyce.

La collocazione del negozio ha dato l'input per la creazione di tutta la sua struttura: potendo godere infatti di una luce naturale insolita per i negozi e i centri commerciali di Hong Kong, l'interior designer non ha voluto sprecarla, ma utilizzarla come elemento fondamentale per mostrare gli abiti e per creare un ambiente piacevole.

Il designer ha dovuto però pensare a una configurazione particolare, in cui magazzino e camerini sono posti al centro del negozio e sono celati da pareti concave, le quali offrono inoltre un suggestivo sfondo per abiti e manichini.

La luce naturale può così entrare e scorrere all'interno di questo negozio senza interruzioni. E' lo stesso Koichi Futatsumata ad affermare:

"It could be said that, in a way, this unique space was borne of the unintentionality of Hong Kong as a city, rather than something that we produced."

Via | Dezeen

  • shares
  • Mail