Alex Sophocles cura il kit da calligrafi della Higgins

Alex Sophocles - Higgins

Alex Sophocles - Higgins
Si tratta di un kit da inchiostro, ovvero una valigetta in legno trattato, imbottita, contenente al proprio interno il necessario che ogni calligrafo potrebbe desiderare. Se siete dei designer, e come tali siete anche patiti di calligrafia, questo sarebbe un bel regalo da farsi.

Vi sono le impugnature di alcuni pennini, le rispettive punte da poter cambiare, una boccetta di inchiostro nero, una di gomma arabica per il controllo della viscosità dell'inchiostro stesso, un calamaio, un tampone, e una carta con la storia della Higgins, nata nel 1880. Esternamente la scatola lignea è decorata con un marchio impresso a fuoco.

Il designer è Alex Sophocles, dagli Stati Uniti: si definisce creatore, nonché utilizzatore di cose, senza aver mai bisogno di troppo sonno, e pignolo: caratteristiche ideali per uno che faccia il suo lavoro. È utile sapere che sia anche graphic e web designer, e che ha realizzato per la Higgins qualcosa che va al di là del packaging o dell'artigianato, per elevare ancor di più il prestigio dell'antica casa.

Alex Sophocles - Higgins
Alex Sophocles - Higgins
Alex Sophocles - Higgins
Alex Sophocles - Higgins

  • shares
  • Mail