Kyle Bean, designer della comunicazione scenografica

Kyle Bean scenografo

Kyle Bean scenografo
Kyle Bean è un giovane designer inglese, di Brighton, specializzato in modelli fatti a mano, scenografie e direzione artistica. Dopo la laurea nel 2009, ha lavorato su differenti tipi di piattaforme tra cui installazioni, allestimenti di vetrine, editoria e pubblicità, progettando e realizzando di tutto. Già ve ne parlammo, ma oggi torniamo con alcune novità e aggiornamenti sulle ultime realizzazioni.

I suoi lavori prevedono prevalentemente l'utilizzo della cartotecnica, ma non mancano composizioni ottenute con l'utilizzo di qualsiasi altro mezzo e strumento: famoso è quello delle uova di gallina per rappresentarne una, e poi ancora matite, libri, scarti di tempere, legno e cartone. Gli ultimi prevedono l'uso di cannucce, pericolose piume e budini, saponi rivoluzionari, violente fette di pane, ed esplosivi gelati.

Il suo sito è piacevole da navigare, e offre una buona galleria con i lavori fatti per conto proprio, o per conto di importanti aziende come Financial Times, Diesel, Wired, New York Times, Rizzoli/Universe, BBC e molte altre. Nella sezione about c'è anche la lista delle proprie esposizioni, pubblicazioni, eventi e premi a cui ha partecipato, oltre al percorso formativo di questo giovane e precoce designer.

Kyle Bean scenografo
Kyle Bean scenografo
Kyle Bean scenografo
Kyle Bean scenografo

  • shares
  • Mail