Design a Natale, le vetrine virtuali dove comprare online i migliori oggetti per la casa

yoox case da abitare

Comprare design online? Una valida opzione soprattutto sotto Natale, quando non abbiamo tempo per andare per negozi, almeno non quanto quanto vorremmo, e preferiamo fare tutto in rete fidandoci della qualità dei nostri brand preferiti ed affidandoci della distribuzione insuperabile dei grandi portali di ecommerce, generalmente più forniti di qualsiasi punto vendita fisico.

Da dove cominciare? Noi vi diamo qualche indicazione. Tra le novità, potrete provare con Made in Design, attivo in Europa dal 1999 ed ora sbarcato anche da noi. Molto interessanti le selezioni ("sensazionale", "icone", "eco-design" etc.), tra cui si trovano prodotti non necessariamente afferenti ai marchi più noti (e questo è un bene).

Altra opzione incredibilmente fornita, anche in questo caso con grandi marchi come anche brand di nicchia, è Yoox. Molto belle le vetrine virtuali realizzate in collaborazione per Case da Abitare, che si distinguono per uno styling veramente perfetto, oltre a darvi un sacco di idee sul complemento d'arredo o l'ultima lampada che proprio non vi potete perdere.

E ancora, vi piace il design scandinavo? Tenete d'occhio Trend House, con marchi, tra i più noti, come Muuto, Marimekko, Normann Copenaghen. Infine, non vi restano che i negozi di ecommerce che i singoli editori di design affiancano al loro più classico sito. Qualche esempio? Non perdetevi Droog, Skitsch, o ancora, sempre tra i milanesi, le proposte low-cost di Pigr. E se avete qualche altro indirizzo virtuale che vi piace molto, condividetelo con noi segnalandocelo nei commenti!

  • shares
  • Mail