Point G, l'identity di una pasticceria molto sexy

Point G Plaisirs Gourmands

Ma no, non pensate male. Quella G sta per Gourmet e Point G è il nome di una prestigiosa pasticceria di Montreal, specializzata in dolci francesi come i macarons. Certo indubbiamente un'allusione sessuale neanche troppo velata nel nome c'è, e l’agenzia Chez Valois, che nei mesi scorsi ha ridisegnato l'identity del marchio e il packaging di tutti i prodotti, l'ha utilizzata.

I colori golosi dei dolcetti si stagliano sul bianco, incorniciati dal fuchsia del lettering e di ogni dettaglio. La sensualità è evocata e mai rappresentata: il gusto sublime dei dolci è stato legato infatti al piacere sensuale solo attraverso una serie di verbi che campeggiano su ogni confezione e che potrebbero alludere sottilmente e con ironia all'approccio ad un pasticcino così come ad un altro corpo: leccare, stendere, assaggiare, spalmare, entrare, condividere...

I macarons hanno nomi come Quintessence, Délectation, Tentation: anche il consumatore più ritroso viene solleticato da insinuazioni sottili che si accompagnano a immagini e profumi golosi, in un mix sensoriale che cerca la complicità di chi dovrà assaggiare, piuttosto che aggredirlo con immagini che suggerirebbero immediatamente ben altri appetiti...

Point G Plaisirs Gourmands
Point G Plaisirs Gourmands Point G Plaisirs Gourmands Point G Plaisirs Gourmands Point G Plaisirs Gourmands

  • shares
  • Mail