Alla Scion Installation: Gluekit e il loro prontuario per il design da esposizione

Gluekit "How To Design A Product To Be Put on Display In An Art Exhibition" - Scion Video Art Series from Scion ART on Vimeo.


Il video che potete vedere qui sopra è stato prodotto da Gluekit in occasione della mostra "Un prodotto di design" durante la Scion Installation a Los Angeles. Si intitola "Come progettare un prodotto da esporre in una mostra d'arte". Gli ingredienti non sono un mistero: intrigo, desiderio, forma, funzione, impulso, necessità, bellezza, fama.

Il risultato è un formidabile prontuario confezionato in un cofanetto nero, con all'interno decine di schede progettate e realizzate per una corretta esposizione. Anche la sola lettura dei titoli stimola e invoglia. Un vero e proprio kit di strumenti necessari per divenire un vero artist-designer di un magnifico prodotto. Tra i tanti: storia dell'arte, interazione delle forme, contrasti, teoria del colore, e molte altre utilità.

Quella del 2011 è la settima occasione in cui si costituisce una collezione di opere contemporanee, i cui ricavati sono destinati alla beneficenza delle organizzazioni no-profit, per supportare l'espressione artistica.

Gluekit è il nome utilizzato dai due designer americani Christopher Sleboda e Kathleen Sleboda per i loro progetti realizzati in collaborazione. Fin dal 2002 Gluekit si fa notare per i premi ricevuti e le centinaia di comparizioni su riviste e libri di grafica, tipografia e arte.

  • shares
  • Mail