Mesh Dress, gli abiti con la natura sopra by Ali Seçkin Karayol e Mette Lyckegaard

Mesh Dress abiti con piante

Per tentare di riconnettere l'uomo (cittadino) alla natura, i designer Ali Seçkin Karayol e Mette Lyckegaard hanno pensato a un abito da indossare finalizzato a portare sempre con sè il proprio piccolo giardino, in pratica un intero ecosistema in miniatura, che ha molto a che fare con temi eco-friendly.

Intanto il concetto è quello di far nascere e di curare delle vere e proprie piante "portatili"; in secondo luogo lo si farebbe utilizzando del compost organico, adeguatamente incorporato negli abiti.

Abiti che cambierebbero forma e colore ogni giorno che passa, dando vita ogni volta a qualcosa di nuovo ed inedito, e a decorazioni senza dubbio uniche. Certo, chi non fosse dotato di pollice verde troverebbe qualche difficoltà...

Mesh Dress rimane per ora un concept, che però i designer vogliono sviluppare seriamente per "creare una simbiosi unica tra la bellezza della natura e la vita di città"; d'altra parte "cosa c'è di più bello che portarsi sempre dietro il proprio giardino", specialmente se a casa non c'è lo spazio per ospitarne uno??

Mesh Dress abiti con piante Mesh Dress abiti con piante Mesh Dress abiti con piante

Via | Ecouterre

  • shares
  • Mail