Videoproiezioni 4D per il lancio del nuovo Smartphone Nokia a Londra

Vi state chiedendo cosa sia una videoproiezione in quattro dimensioni? Semplice: uno spettacolo con immagini in 3D con l'aggiunta di una colonna sonora live che fornisce la quarta dimensione sensoriale. Questa perlomeno è la definizione scelta da Nokia per il lancio (in grande stile) del suo nuovo smartphone Lumia 800 a Londra.

Un evento pubblicitario fastoso che ha reso protagoniste le sponde del Tamigi e in particolare la Millbank Tower di Westminster che per l'occasione si è prestata a diventare la tela su cui si hanno preso forma le spettacolari immagini. Nel tempo di videoproiezioni 3D ne abbiamo viste diverse, questa volta però le animazioni sono notevoli per originalità e spettacolarità, complice naturalmente anche la particolare ambientazione.

Mentre infatti i 120 metri d'altezza del grattacielo sono stati ricoperti di pannelli in vinile, l'intero quartiere è stato lasciato al buio per l'intera durata dell'esibizione: le proiezioni hanno creato paesaggi virtuali in cui perdersi, sfondando la prospettiva e guidando lo sguardo oltre la superficie reale della torre, trasformata così in un enorme equalizzatore pulsante al ritmo della performance live del famoso dj e produttore Deadmau5.

  • shares
  • Mail