2012, la fine del mondo sul calendario

I calendari della fine del mondo

Vi ricordate? tra poco più di un anno il mondo dovrebbe concludere la sua esistenza. Che fare? Segnarselo sul calendario? Più di un designer burlone ci ha già pensato, realizzando calendari illustrati sul tema della fine del mondo così come lo conosciamo.

Ecco quindi due proposte: la prima, realizzata dall'illustratore Ben Chlapek con il suo marchio Never Sleeping, è un poster-calendario 70x100, The End Of The World, disegnato con il suo tipico tratto a mano. i mesi sono tutti lì, per avere un quadro d'insieme sullo scorrere del tempo, fino alla data designata dal popolo Maya. L'illustratore chiosa: se tutto dovesse andare liscio, vi rimarrebbe comunque una simpatica stampa serigrafata a mano.

La seconda proposta è il Natural Disaster Calendar stampato in letterpress dallo studio tipografico Oddball Press. L'illustrazione, in stile retrò da magazine sensazionalistico, rappresenta la battaglia finale contro un doppio attacco di meteoriti e dinosauri giganti venuti dallo spazio. Anche qui un pizzico d'ironia non manca e lo studio garantisce che il poster potrebbe durare ben oltre la fine del 2012.

I calendari della fine del mondo
I calendari della fine del mondo I calendari della fine del mondo I calendari della fine del mondo I calendari della fine del mondo

  • shares
  • Mail