Berg Cloud: la mini stampante termica per siti

Hello Little Printer, available 2012 from BERG on Vimeo.


Berg Cloud

è un cubetto dal design più che essenziale, sta in un palmo di mano, ha una faccia da cui si intravede della carta, e questa scorre stampata, proprio come uno scontrino. Il cubetto in questione è infatti una stampante in miniatura, che rende possibile trasferire dai supporti digitali del computer o del cellulare, (quasi) tutto ciò che si voglia.

Al momento i partner che collaborano e rendono possibili le stampe presso i loro siti, grazie a Berg Cloud, sono Arup, Foursquare, Google, The Guardian, e Nike.

Con questo nuovo oggetto vi sarà possibile portare sempre con voi, senza doverlo appuntare da qualche parte o connettervi di continuo, ogni informazione, foto o passatempo che desideriate, una volta stampato e messo in tasca.

La stampante funziona senza inchiostro, grazie alla stampa termica, con una buona risoluzione, su un nastro di carta continua che, finita la stampa si può strappare e conservare. Non è necessario connettersi con Berg Cloud, ma basta una presa di corrente e un collegamento con cellulare o pc. Costruita in plastica lucida, con un frontalino in acciacio smerigliato.

Sarà disponibile dal 2012, e già è possibile immaginare la diffusione che potrà avere, si spera a costi accessibili, così che davvero possa prendere piede, e ogni sito renda possibile il servizio di stampa.

Via | Fastcodesign

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: