Patrick Norguet rivisita il design dei McDonald francesi


McDonald si rifà il look: la catena di fast food ha incaricato infatti il designer Patrick Norguet di riprogettare l'interior design dei suoi ristoranti francesi, commissionando anche pezzi d'arredo personalizzati.

L'intento dichiarato dal designer e ricercato da McDonald è quello di ritornare al concetto di famiglia e di discostarsi da quello adolescenziale degli ultimi anni: in pratica la catena di fast food vorrebbe ridiventare un ritrovo per mamme e papà con figli al seguito, e non soltanto per ragazzini che passano un pomeriggio fuori casa.

Il primo ristorante ad aver subito il restyling del designer si trova a Villefranche-de-Lauragais, a 40 km da Tolosa, e si fa notare in tutta la sua diversità rispetto ai ristoranti a cui eravamo abituati: su uno sfondo prevalentemente bianco, Norguet osa con una tavolozza di colori variegata, che comprende naturalmente anche il rosso e il giallo propri del logo di McDonald.

L'utilizzo sapiente dell'illuminazione, gli arredi curvilinei e i nuovi materiali scelti per le superfici (cemento, metallo, compensato) rendono questo nuovo McDonald un ristorante ricercato e quasi lussuoso.

Via | Theatlanticcities

  • shares
  • Mail