Pin Pres, la soluzione di storage per bambini by OOO My Design


Lo si dice sempre quando si parla dell'educazione dei bambini: l'ambiente dove vivono deve essere fatto su misura per loro, e riuscire a tenerlo sempre in ordine è una questione tra genitori, figli e...arredi, che dovrebbero essere in grado di trasformare un momento "obbligato" in un'occasione ludica e quindi anche formativa.

Ci sono designer che pensano proprio a questo aspetto, pratico e concettuale allo stesso tempo; OOO My Design ad esempio ha creato Pin Pres, una soluzione di storage per le camerette dei bambini ideata per trasformare il momento dell'ordine in un'occasione di svago.

Per riporre giochi e oggetti infatti, i bambini non dovranno fare altro che spingerli letteralmente contro il pannello di Pin Pres; gli elementi rimarranno incastrati nella superficie, creando inoltre figure ogni volta nuove, visibili dall'altra parte del pannello (che dunque non va addossato a una parete).

Il bambino è così invogliato a mettere in ordine, perchè attirato da un'attività sicuramente giocosa e anche nuova, che ha molto a che vedere con la visualizzazione di forme e colori, ma anche con una piacevole esperienza tattile.

Via | Dezeen

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: