Social Network Helmet: per comunicare tutto quello che ti passa per la testa


The Social Network Helmet, prodotto da New Max, porta con sé una nuova idea e una buona notizia. La nuova idea è quella di portare la comunicazione ancora più oltre, sui caschi per moto, oggetti già veicolo di estetica con design particolari, scritte aerografate, od orecchie da applicare in superficie.

La differenza con le altre produzioni è che questa volta gli artefici del design in tutto e per tutto saranno gli stessi acquirenti. Il casco presenta sul retro un'ampia superficie lucida, bianca, esattamente come quella delle lavagnette che molti tengono in cucina per scrivere la lista della spesa. Allo stesso modo sarà possibile scrivere e disegnare qualsiasi cosa, con un qualsiasi pennarello dal tratto cancellabile.

La buona notizia è che l'idea è di Margherita Buzzi, una studentessa del secondo anno del corso di Disegno industriale. L'occasione per la ragazza di mettere in mostra le sue capacità è stata durante il workshop organizzato tra Newmax e l'Istituto Europeo di Design di Torino. Ci auguriamo che sempre più giovani abbiano la possibilità, in maniera semplice, di vedere realizzate le proprie idee che valgono. Anche se non emanati dallo IED.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: