Re-Covered Books, il concorso per ridisegnare le copertine di libri famosi

Re-Covered Books - Dracula

Il blog americano The Fox Is Black indice periodicamente dei piccoli concorsi per i propri lettori, tra cui si conta evidentemente un buon numero di illustratori e graphic designer: ad esempio Re-Covered Books è un contest in cui un classico della letteratura viene messo al centro di un'operazione di restyling.

I partecipanti devono proporre una nuova copertina per il volume, il miglior tentativo, il più originale e tecnicamente ben costruito, scelto dalla redazione, vince semplicemente un buono da spendere su Amazon e molta visibilità su uno dei blog più influenti del momento. L'ultima gara lanciata in occasione di Halloween era basata sul capolavoro della letteratura gotica, ovvero il Dracula di Bram Stoker.

Le immagini che vedete nella nostra gallery sono quelle della copertina vincitrice, annunciata ieri, disegnata da Jennifer Talesfore, che è stata premiata per l'utilizzo interessante della A rovesciata nel lettering (che suggerisce la forma di un canino) e per la significativa storpiatura del titolo, da leggere come un urlo di terrore o come la pronuncia esotica alla Bela Lugosi. Qui invece trovate tutte le altre più che interessanti copertine partecipanti.

Re-Covered Books - Dracula
Re-Covered Books - Dracula Re-Covered Books - Dracula Re-Covered Books - Dracula Re-Covered Books - Dracula

  • shares
  • Mail