La TKTJ cura il packaging per la Ballard Bee Company, elevando il miele a elemento chimico: il Bh

Ballard Bee Company packaging

In chimica gli elementi sono quelle sostanze pure che non possono essere scomponibili o suddivisibili in altre, quindi di per sé fondamentali, basilari. Questa concezione è divenuta l'idea portante per il design del packaging del miele della Ballard Bee Company, che ha quindi meritato una denominazione chimica tutta per sé: Bh.

In questo modo il miele è stato elevato a sostanza pura e basilare, ma non solo. Con le confezioni vere e proprie si è voluto giocare con ambiguità: il contenuto è, sì, miele, ma pare contenere qualche medicinale, qualche ricercato cosmetico, come effettivamente da sempre è considerato il miele, e non solo un prezioso dolcificante.

Ecco quindi che la TKTJ Design ha dimostrato come il packaging possa davvero essere il portatore di un valore aggiunto che sappia differenziare con arguzia un prodotto da un altro, magari della stessa categoria merceologica. Un logo e una confezione, ben pensati nel loro design, hanno portato storia, cultura, ed elevazione a un prodotto spesso ritenuto ovvio.

Ballard Bee Company packaging
Ballard Bee Company packaging
Ballard Bee Company packaging
Ballard Bee Company packaging
Ballard Bee Company packaging

  • shares
  • Mail