Favole in pillole per i bambini in ospedale

Pillole di favole per bambini in ospedale

Una favola, può portare sollievo lì dove la medicina non può arrivare? Molti pediatri ne sono convinti. È per questo che molte associazioni volontarie entrano negli ospedali per offrire ai bambini ricoverati uno squarcio di colore e fantasia nel grigiore delle corsie.

Come l'associazione non governativa brasiliana Viva e Deixe Viver che addestra storytellers volontari da integrare con il personale ospedaliero: la sua campagna di raccolta fondi, progettata dall'agenzia di San Paolo Z+ Comunicação, rende concreta l'idea che se sono le medicine a curare, una buona favola sicuramente aiuta.

E così fiabe famose sono state confezionate in scatole di medicinali, scritte su strisce di carta inseriti poi dentro singole pillole, un capitoletto alla volta. Il foglietto delle indicazioni spiega non solo come leggere le storie ma dà anche naturalmente informazioni sull'intera operazione.

Le scatole sono state inviate a dirigenti d'impresa e personaggi influenti a cui è stato ovviamente chiesto di contribuire, non solo con denaro, ma anche stock di libri usati e cancelleria, con un ottimo risultato: le donazioni sono infatti aumentate del 140%.

Pillole di favole per bambini in ospedale
Pillole di favole per bambini in ospedale Pillole di favole per bambini in ospedale Pillole di favole per bambini in ospedale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: