L'interior design industriale di un loft di Manhattan

Loft industriale a Manhattan

Quello ripensato dallo studio Naiztat + Ham Architects a Manhattan è stato e in qualche modo rimane un simbolo dell'era industriale, anche se si tratta di un edificio che ora ospita un appartamento; un appartamento che può essere naturalmente definito un loft, dal look ancora molto industrial.

Molti elementi rimangono quelli della destinazione d'uso di un tempo, come i soffitti a volta o le colonne in acciaio; la scelta di mantenere gli spazi open senza divisioni murarie conserva un ulteriore aspetto legato al passato di questo edificio.

Lo stile d'arredo scelto è sicuramente minimalista: pochi gli arredi, essenziali nella forma e nella funzione e scelti in colori decisamente neutri come il grigio o il bianco.

L'unico ambiente esteticamente diverso è il bagno, dove prevale una colorazione verde, declinata in diverse sfumature, e dove la scelta di sanitari e arredobagno verte verso un look più sofisticato.

Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan

Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan Loft industriale a Manhattan Loft industriale a ManhattanLoft industriale a Manhattan

Via | Homedit

  • shares
  • Mail