Concorso: ColorsDesigner

Color Designer Logo

Colorsdesigner è un concorso internazionale aperto a giovani creativi, designers e architetti chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.

Promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, è una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell'ambiente, del prodotto e del servizio. Spazi futuribili, pensati non solo per l'esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l'interazione con il cliente, l'aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l'approccio all'acquisto, vissuto come un'esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace e gratifica.
Il Concorso si propone di selezionare 6 candidati che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita.

Il sito è molto chiaro il concorso mi pare una buona opportunità. I premi sono più che dignitosi (20.000 euro al vincitore, 3.000 euro ai finalisti), la giuria è sufficentemente variegata, tecnica e preparata: concorso promosso, almeno dai presupposti. Dategli un'occhiata.

> ColorsDesigner

Grazie a Mirko per la segnalazione.

  • shares
  • Mail