Le matite di formaggio di The Deli Garage

Käsestifte, le matite di formaggio

The Deli Garage è un'etichetta tedesca che seleziona e produce delicatessen, cibi sofisticati dal packaging inusuale. Con la collaborazione dell'agenzia Kolle Rebbe quest'anno hanno vinto il Leone D'argento a Cannes nella categoria Design per le Käsestifte.

Si tratta di bastoncini di parmigiano agli aromi di tartufo, peperoncino e pesto, a forma di matite. Tralasciamo qui ogni questione sulla qualità del formaggio e sulla sua origine, seppur importante, per soffermarci sull'originale concept di food design.

In ogni confezione è compreso un temperamatite con cui si ottengono riccioli di formaggio molto decorativi da spargere su piatti di pasta o insalate: un apposito schema sul retro della scatola segnala la quantità di matita da temperare su ogni piatto e anche le calorie per porzione.

Inizialmente prodotti in una quantità limitata a 500 esemplari, per un'operazione promozionale, i Käsestifte sono andati letteralmente a ruba. Ora quindi The Deli Garage sta ottimizzando il packaging per portarli sul mercato internazionale, nel rispetto delle normative alimentari europee.

Käsestifte, le matite di formaggio
Käsestifte, le matite di formaggio Käsestifte, le matite di formaggio Käsestifte, le matite di formaggio Käsestifte, le matite di formaggio

  • shares
  • Mail