Rick Mereki, Tim White e Andrew Lees: tre ragazzi per tre corti in giro per il mondo

EAT from Rick Mereki on Vimeo.


Rick Mereki

, filmaker, fotografo e illustratore, ha diretto tre cortometraggi: Move, Learn e Eat. Assieme a lui Tim White e Andrew Lees, nei ruoli rispettivamente di produttore e attore, più altri ancora.

Hanno percorso più di 38.000 miglia in giro per il mondo, attraversato 11 paesi in 44 giorni, preso 18 aerei, affrontato un vulcano in eruzione, utilizzato 2 fotocamere e un terabyte di filmati. Tutto ciò ha dato vita a questa triplice raccolta filmografica che riassume i concetti principali che i tre hanno del viaggio: muoversi, imparare e mangiare.

Sembrerebbe riduttivo vedere un viaggio solo attraverso questi tre aspetti, tuttavia se ben ci si pensa tutto può essere ricondotto a queste tre categorie. Ogni dubbio ce lo tolgono i video stessi, che ci confermano tutta l'essenza del migrare per vacanza o per lavoro.

Interessante come lo stile di tutti i corti sia coerente, ma differente a seconda dell'oggetto da presentare. Move, più frenetico, quasi in stop motion; Learn, più lento e divulgativo delle molteplici attività; Eat, una via di mezzo tra i primi due: carrellate (in senso cinematografico e quantitativo) di piatti, e pezzi leggermente più lunghi di gustose abbuffate.

  • shares
  • Mail