Matryoshkarim, gli arredi salvaspazio di Karim Rashid

Matryoshkarim Nesting Furniture by Karim Rashid

Karim Rashid ha firmato la sua ultima serie di arredi per la finlandese Punkalive: si chiama Matryoshkarim Nesting Furniture e risponde perfettamente ai dettami dell'azienda, pur senza rinunciare alle linee e ai colori che contraddistinguono il prolifico designer canadese in ogni suo lavoro.

Matryoshkarim si ispira naturalmente alla celebre bambola russa, come dice il nome, e ne prende spunto per dare vita a una serie di arredi da poter riporre uno dentro l'altro per non occupare più spazio del necessario: una chaise longue, un tavolino e un poggiapiedi, il perfetto angolo per la lettura o per il relax.

Il legno chiaro si fonde con l'immancabile rosa e le linee, per quanto discretamente minimali, non si discostano dalle curve, tanto care a Karim Rashid. Nel complesso tuttavia una serie salvaspazio, in grado di rispondere alle esigenze di metrature più generose, ma anche di quelle più ridotte. Con un pizzico di stravaganza.

Matryoshkarim Nesting Furniture by Karim Rashid Matryoshkarim Nesting Furniture by Karim Rashid Matryoshkarim Nesting Furniture by Karim Rashid
Matryoshkarim Nesting Furniture by Karim Rashid

Via | Freshome

  • shares
  • Mail