Formati orginali per i calendari Present&Correct

I calendari Present&Correct

A due mesi dalla fine dell'anno, si ripresenta il momento della scelta di agende e calendari che ci accompagneranno per l'anno a venire. Come al solito Designerblog vi accompagnerà in questa scelta con una serie di suggerimenti che si distinguono per qualità e originalità.

Partiamo quindi con i calendari del brand di cartoleria artigianale inglese Present&Correct, che si distinguono non solo per il graphic design simpaticamente retrò, che fa tornare alla mente anche agli adulti i giorni della scuola, ma anche per forme e modi d'uso piuttosto insoliti.

Tape Measure Calendar ad esempio è un metro estensibile con i giorni segnati su ogni centimetro, per misurare insieme gli spazi e il tempo che scorre. Envelope Journal invece è un raccoglitore ad anelli con dodici buste di carta, una per ogni mese, per chi vede il tempo come uno stratificarsi di ricordi.

Cut Out Number infine, è una serie di tessere con i numeri dei mesi tagliati a vivo, da appendere una alla volta o tutte insieme. Questi e molti altri modelli li trovate in vendita sul sito di Present&Correct, nella sezione Diaries 2012.

I calendari Present&Correct
I calendari Present&Correct I calendari Present&Correct I calendari Present&Correct I calendari Present&Correct

  • shares
  • Mail