Il mondo è ossessionato da Facebook, e Alex Trimpe lo sa bene


Il mondo è ossessionato da Facebook, questo è quanto emerge da onlineschools.org, e quanto riprende Alex Trimpe nel suo informational motion graphics. Tale ossessione è probabilmente una delle poche consapevolezze di cui eravamo già in possesso anche solo a sensazioni, ma con le cifre alla mano tutto ci pare più enorme e spaventoso; per fortuna il video non procura allarmismi e riporta informazioni in maniera abbastanza asettica.

Immancabili colori sono il blu e il bianco, per richiamare inequivocabilmente l'argomento di cui si tratta, pur non mancando altri accostamenti comunque opportuni. Il ritmo è vivace e accattivante, e le informazioni vengono date con estrema chiarezza, senza troppi giochi con il lettering come magari abbiamo potuto vedere in altre infografiche.

Alex Trimpe, italo-americano, è un video e motion designer con all'attivo diversi video che vanno da quello musicale a quello con grafiche 3D. Tra questi è da segnalare per la sua diversità quello che tratta della madre che racconta della sua storia da emigrante.

  • shares
  • Mail