Moveable Type, un laboratorio tipografico mobile in giro per l'America

Moveable Type, la tipografia ambulante

La storia di Kyle Durrie è curiosa e romantica, e legata a doppio vincolo al suo amore per la tipografia. Viaggiando per gli States con la band del suo compagno, Kyle ha immaginato di costruire un laboratorio tipografico ambulante, installando su un furgoncino due stampanti letterpress e tutto il necessario per il suo lavoro.

Moveable Type è stato finanziato su Kickstarter, ottenendo più del doppio del budget preventivato all'inizio. Il viaggio di Kyle è iniziato lo scorso giugno e proseguirà per tutto l'inverno, per vendere i suoi artwork, cartoline souvenir disegnate espressamente per ognuna delle sue tappe, e realizzare stampe su commissione delle persone che incontrerà.

Ma Moveable Type è un progetto nato anche con l'intento di coinvolgere le persone, appassionati, professionisti e studenti, in workshop e incontri organizzati attraverso scuole, librerie pubbliche, studi grafici di vecchi amici o di sconosciuti incontrati durante il viaggio.

Moveable Type, la tipografia ambulante
Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante Moveable Type, la tipografia ambulante

  • shares
  • Mail