Visual Storytelling, l'infografica in un volume di Gestalten

Visual Storytelling, Copyright Gestalten, 2011

Le informazioni che riceviamo sono sempre di più, il tempo per consumarle, apprenderle, assorbirle sempre meno. Ecco che nascono nuovi linguaggi, utilizzati sempre più dal web, dai magazine, dai quotidiani, per trasformare le informazioni in immagini, renderle eleganti e accattivanti, immediatamente fruibili, facili da cogliere e immagazzinare.

Il volume Visual Storytelling: Inspiring a New Visual Language, edito dall'editore berlinese Gestalten, raccoglie gli esempi più interessanti e recenti (molti dei quali sono stati pubblicati anche da Designerblog) di commistione tra illustrazione e informazione, infografica, fotografia, tactile design, racconti per immagini che spostano la linea di confine tra informazione e intrattenimento.

Visual Storytelling: Inspiring a New Visual Language
Visual Storytelling, Copyright Gestalten, 2011 By Peter Ørntoft  from Visual Storytelling, Copyright Gestalten 2011 By Alexandra Muresan  from Visual Storytelling, Copyright Gestalten 2011 By Vahram Muratyan/Fernando Volken Togni  from Visual Storytelling, Copyright Gestalten 2011

  • shares
  • Mail