I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger

I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger

Sono icone che fanno parte del nostro bagaglio d'infanzia, scatole e loghi a cui siamo abituati fin da bambini: il loro restyling quindi è un'operazione più che pericolosa, i giochi da tavolo, con il loro packaging colorato e vistoso ai limiti del kitsch, parlano un linguaggio familiare, davvero difficile da decostruire.

Il giovanissimo designer statunitense Sam Kittinger si mette alla prova e ridisegna i più famosi giochi creati dal marchio americano Parker Brothers, dal più celebre Monopoly che vanta già tante rivisitazioni, fino a Cluedo e Risiko o all'esoterica (e molto meno diffusa nelle case italiane) Ouja Board per sedute spiritiche.

Il logo Parker Brothers è completamente reinventato in stile vintage, mentre le singole scatole sono declinate in diversi colori che, pur mantenendo continuità con il packaging originale, riportano la gamma cromatica a una maggiore semplicità. I singoli titoli sono accompagnati dalle popolari e più che riconoscibili silhouette dei segnaposto e dei piccoli oggetti contenuti nelle confezioni.

Via | Lovelypackage.com

I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger
I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger I giochi da tavolo ridisegnati da Sam Kittinger

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: