Dopo la grafica in aiuto a modelle bruttine, arriva quella che salva la salute

Auriole Prince work
La grafica può metterci in guardia dai rischi che corriamo quotidianamente a cui tuttavia non pensiamo, e può anche mostrarci quello che non riusciremmo mai a immaginarci. Forse può spaventarci, ma di sicuro può tornarci utile.

Per esempio forse non tutti sanno che non sempre basta qualche crema di bellezza per la pelle, ma spesso serve prevenire evitando l'eccesso di bevande alcoliche, tabacco, zuccheri, perché anche loro possono creare danni, e non solo il semplice passare del tempo.

In un'epoca sempre più improntata all'apparire e all'immagine, la medicina può arrivare a dover parlare lo stesso linguaggio delle pubblicità, pur di preservare la salute delle persone.

Ovviamente un volto più rotondo, una pelle con più macchie e arrossamenti sono pericoli meno gravi e seri rispetto a qualsiasi cosa possa intaccare il funzionamento del sistema cardiopolmonare, ma sono pur sempre degli effetti legati a cattive abitudini, che molte persone sembrano ascoltare maggiormente, più di un referto medico.

Una persona che si preoccupa di prevedere il futuro mostrandolo concretamente in immagini è Auriole Prince, un artista, grafico, che rende visibile ciò che saremo dopo anni di stravizi. Lo stesso tipo di aiuto può darlo per tutti coloro che hanno smarrito un proprio caro, e a distanza di anni devono immaginarlo nuovamente. Così si presenta con il suo strano mestiere:

Da dieci anni sono un artista forense in progressione dell'età, e ho aiutato polizia e medici legali su numerosi casi. Ho trascorso otto anni alla Missing People’s Charity, e ora lavoro per www.changemyface.com e www.changemyshape.com per aiutare le persone a visualizzare in anteprima i cambiamenti cosmetici e mostrare il loro peso ideale. Ho lavorato per diversi programmi TV tra cui Crimewatch, Crime Detectives, 10 Years Younger, Spendaholics, Who’ll Age Worst, Super Botox Me, Extreme Skinny Celebrities, Extreme Cosmetic Surgery, Embarrassing Teenage Bodies and Loose Women.

  • shares
  • Mail