Piccolo spazio, grande design

Piccolo appartamento con un interessante design

E' abbastanza insolito poter ammirare pezzi di design di un certo livello e soluzioni tecnologiche all'avanguardia in appartamenti dalla metratura ridotta; normalmente chi può permettersi una dotazione tanto importante, può concedersi anche spazi più ampi.

Eppure c'è chi nella sua piccola casa vuole a tutti i costi ricreare il suo mondo dei sogni, dunque cercando arredi e soluzioni di grande gusto e tecnicamente avanzate. E' il caso di questo appartamento di San Pietroburgo, dove ogni particolare è stato pensato per stupire e per risultare assolutamente funzionale.

Un grande ruolo è giocato dall'illuminazione, naturale ma anche artificiale, supportata da tutta una serie di punti luce anche di design; davvero insolita l'alcova pensata per la camera da letto, che di fatto si trova nello stesso ambiente soggiorno: un involucro trasparente che lascia passare la luce, ma che è in grado di dare la giusta divisione funzionale (sottolineata anche dall'utilizzo di pavimenti differenti), creando uno spazio unico e ispirato alle curve.

Nell'appartamento c'è anche posto per una cabina armadio e per un ingresso in stile hi-tech, dove un particolare espositore mostra una collezione di macchinine. Questa casa è la chiara dimostrazione che il lusso e il gusto possono convivere anche in spazi piuttosto ristretti.

Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design

Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design Piccolo appartamento con un interessante design

Via | Home-designing

  • shares
  • Mail