Interior design minimalista in un appartamento polacco

Interior design minimalista in un appartamento polacco

Uno stile sobrio e lineare è l'obiettivo perseguito dallo studio polacco Tamizo nel progettare l'interior design di questo appartamento. Un "meno è più" che non deve risultare noioso, ma anzi accogliente ed esteticamente accattivante, un minimalismo che a volte rischia di non essere apprezzato dai non addetti ai lavori, ma che spesso risulta essere la soluzione più pratica e anche più piacevole per chi la casa la dovrà abitare e vivere.

Il risultato del lavoro di Tamizo è tuttavia un insieme di toni e linee riposanti, che trasmettono subito un certo senso di ordine puro e di rigore formale: dominanti il grigio e il bianco, ma anche il nero e il marrone del legno chiaro rendono variegato il colpo d'occhio, che comunque rimane molto neutro.

In un contesto simile, risaltano in modo pittoresco alcuni dettagli verdi utilizzati proprio come motivi decorativi: un cesto di mele, un bambù, piantine in vasi di nuovo bianchi. Accenti di colore isolati, eppure proprio per questo densissimi di significato.

Dunque un interior design che potrebbe essere eletto ad emblema di un moderno rifugio ideale, di un minimalismo che è diventato ormai sinonimo di "casa", di calore, di eleganza.

Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco

Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco Interior design minimalista in un appartamento polacco

Via | Home-designing

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: