Bill Carman e il suo ultimo libro: 'What's that noise?', tra orsi mascherati da maiali e trote da orsi

Le illustrazioni di Bill Carman

Raramente inizio con una storia specifica in mente, se prima non mi si assegna qualcosa. Una storia si sviluppa mentre lavoro, o si rivela quando un pezzo è finito. Le figure e le immagini possono provenire da storie, di solito autobiografiche, ma poi assumono una vita propria. Alcune immagini possono anche ripetersi, a causa della mia vita.

Il premiato pittore e illustratore Bill Carman, coreano, vive e lavora negli Stati Uniti. Dopo il successo del suo ultimo libro per bambini 'What's that noise?' l'artista ha tra le mani ancora altri progetti.

L'amore di Carman per i dettagli nei disegni fa si che di solito questi contengano un elemento che dia alle immagini qualcosa di divertente. Nel suo mondo ci sono trote con maschere da orso, oppure orsi con un minuscolo naso da maiale, il che fa sempre passare indisturbati i soggetti.

Eppure non mancano tra le sue immagini fantastiche, personaggi e paesaggi grotteschi, misteriosi e affascinanti, che sembrano provenire da lande lontane e sconosciute. Carman li ritrae con la naturalezza del paesaggista o del ritrattista, di chi scruta un altro mondo.

Il suo sito è ricco di tutto ciò che fa: illustrazioni, pitture, disegni; tuttavia ha anche un blog che raccoglie "le mie cose, perché sono troppo stupido per aggiornare il mio sito". In entrambe si possono trovare molti dei suoi pregevolissimi capolavori.

Le illustrazioni di Bill Carman
Le illustrazioni di Bill Carman
Le illustrazioni di Bill Carman
Le illustrazioni di Bill Carman
Le illustrazioni di Bill Carman

  • shares
  • Mail