I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy

I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy

Il graphic designer Andy Tuohy da quando, qualche anno fa, si è lanciato in una carriera freelance da artista designer, ha cominciato a ritrarre gli amati paesaggi inglesi, in particolare quelli del sud dell'isola, i fioriti paesi del Kent, ma anche Londra e la Cornovaglia, le architetture moderne e gli scorci tradizionali, con il suo tratto lineare capace di cogliere in modo sinteticogli aspetti salienti del panorama.

Ora la Tate Gallery ha commissionato a Tuohy una serie di immagini per celebrare la sua sede di Liverpool. 36 icone raccontano la città dalla A alla Z, dove F sta per i ferryboat che attraversano il fiume Mersey, S per Superlambana, la scultura simbolo della città di Taro Chiezo, e Y per Yellow Submarine.

E il numero 4 ovviamente per i Fab Four. Lo stile asciutto e colorato delle immagini è stato declinato naturalmente su tutti i materiali che compongono il merchandising del prestigioso museo, dalle borse di tela a mug, badge e magneti.

I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy
I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy I paesaggi inglesi del graphic designer Andy Tuohy

  • shares
  • Mail