A New York il nuovo Marimekko Flagship Store

Anticipato da ombrelloni fiorati e tavolini spuntati a Madison Square, nel cosiddetto Flatiron District, ieri sulla 5th Avenue ha aperto i battenti ufficialmente il primo Marimekko Flagship Store di New York, parte di una campagna di espansione del brand finlandese che, a dispetto della crisi internazionale, ha inaugurato nell'ultimo anno ben sette nuovi negozi monomarca tra Europa e Stati Uniti.

Un enorme spazio aperto di quasi quattrocento metri quadri, caratterizzato da un bianco luminoso su pareti e pavimenti e da un arredamento minimale, prettamente scandinavo in legno di betulla, permette ai vistosi pattern di essere i veri protagonisti di tutta l'installazione.

Appesi dal soffitto come stendardi, su enormi spalliere porta bobine, o nella forma di cuscini e accessori impilati su scaffalature, o ancora confezionati in abiti optical su stampelle che calano dall'alto, i tessuti occupano tutto il campo visivo, in un turbinio allegro di colori e fantasie, animato in occasione dell party di benvenuto da ballerine e performer.

Marimekko Flagship Store a New York

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