"The World Is Your Studio": le nuove Adobe Touch Apps per i creativi

Promettono di essere potenti, versatili e - soprattutto - di poter esprimere la propria creatività ovunque. Si tratta delle nuove Adobe Touch Apps: sei applicazioni per tablet che verranno presentate a breve dalla software house e consentiranno a artisti, designer e illustratori di lavorare facilmente sviluppando le proprie idee.

"Adobe Photoshop® Touch" consentirà di trasformare le immagini con una versione sviluppata appositamente per i device touch, "Adobe Proto" sarà dedicata allo sviluppo di siti e applicazioni mobile, "Adobe Ideas" sarà quella più votata al design, con l'utilizzo dei vettori. "Adobe Debut" è una suite per presentazioni, mentre "Adobe Collage" permetterà di combinare immagini, disegni e testo in moodboards per elaborare dei concept. Il tutto potrà essere arricchito con "Adobe Kuler®", all'interno della quale si potranno scaricare, creare e scambiare le palette di colori.

Una rivoluzione che troverà poi spazio in Adobe Creative Cloud, un nuovo pacchetto di software con 20 Gb di spazio sulla nuova piattaforma di sharing che accoglierà la community di creativi pronti a condividere i risultati del proprio lavoro. La data ufficiale per il lancio della Creative Cloud è prevista il prossimo novembre, mentre le apps (che costeranno 9.99 dollari) dovrebbero essere disponibili da inizio 2012.

  • shares
  • Mail