Osmos, design innovativo per un nuovo concetto di bagno

nuovi complementi di arredo Glass

Glass rilegge in chiave completamente inedita lo spazio ed il concetto di bagno, presentando Osmos, il nuovo sistema d’arredo a moduli pensili multifunzione progettati da LucidiPevere, per la composizione di spazi hammams, aree doccia, aree vasca e sistemi di arredobagno.

I due giovani designers hanno voluto rovesciare l’interpretazione tipica dell’area doccia, un ambiente che la comune logica progettuale intende come chiuso ed isolato dagli altri elementi che compongono il bagno, facendola diventare parte integrante dell’ambiente, mescolata ed attraversata da un sistema di moduli che si espandono in tutta la stanza.

Superata così l’immagine del ‘box chiuso’, l’area shower viene reinterpretata, come fosse una teca di cristallo, all’interno della quale trovano posto funzioni pensate fino ad ora per vivere al suo esterno.
Nel bagno si trasferiscono codici tipici della zona living ed i due ambienti si contaminano, acquisendo continuità e trasformandosi in un unico scenario.

Osmos, sistema flessibile e personalizzabile è costituito da una serie di moduli pensili in acciaio verniciato utilizzabili come contenitori a giorno oppure con anta. Nella loro versatilità d’impiego, gli stessi possono essere attrezzati con funzioni tipiche del wellness come getti idromassaggio, soffione, miscelatore, steam e fonte. Un’ampia paletta colori unitamente a tre diverse finiture in legno per le ante dei moduli, permette la più ampia personalizzazione del sistema.

La versatilità di Osmos viene enfatizzata dalle diverse dimensioni di moduli in acciaio che permettono un orientamento ed un posizionamento estremamente flessibili, dando via ad un ampio ventaglio di composizioni, dalle più scenografiche, alle più compatte.
La possibilità di inserire anche il lavabo e l’area vasca nelle composizioni, ne accentua l’armoniosità e l’equilibrio: ulteriore dimostrazione delle infinite possibilità che Osmos è in grado di offrire.

nuovi complementi di arredo Glass
nuovi complementi di arredo Glass
nuovi complementi di arredo Glass
nuovi complementi di arredo Glass

  • shares
  • Mail