L'interior design dei temporary shop Dri Dri

Dri Dri at St Martins Lane Hotel

Il recente proliferare di gelaterie artigianali e naturali è un fenomeno che valica i confini italiani e si estende alle metropoli di tutto il mondo, ben più scarse nella produzione del vero gelato all'italiana. A Londra per esempio spuntano per poi sparire e riaffacciarsi i temporary shop Dri Dri, Local Italian Gelato.

Negozi pop up che vengono allestiti nell'ambito di eventi che richiamano un pubblico selezionato come la London Design Week, anche solo per pochi giorni, o che si appoggiano in altri casi a strutture ben più solide come per esempio il St Martins Lane Hotel. L'hotel comprende infatti uno spazio dinamico che ha ospitato nel tempo diverse tipologie di temporary store. Quello di Dri Dri è stato progettato dallo studio Elips Design e concepito come una solare parentesi estiva.

Un carretto ambulante al posto del bancone, tavolini e sedie da giardino accanto a ombrelloni a righe dipinti sulle pareti. Una passerella in legno, proprio come quella degli stabilimenti balneari, e cabine da bagno in cui campeggiano coni e sciroppi. L'ambiente bianco è illuminato da un giallo solare che predomina, accompagnato dai colori pastello dei sorbetti, per un effetto molto mediterraneo vecchio stile.

Dri Dri at St Martins Lane Hotel
Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel Dri Dri at St Martins Lane Hotel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: