Coffee Joulies, i chicchi che mantengono la temperatura del caffè costante

Coffee Joulies

I Coffee Joulies hanno la forma di chicchi di caffè, un po' più grandi della norma, e sono realizzati in acciaio inossidabile. Al loro interno contengono una sostanza brevettata, Phase Change Material, non tossica e adatta al contatto con gli alimenti.

La peculiarità di questa sostanza è di assorbire il calore, fino a sciogliersi alla temperatura di 60°, per poi rilasciarlo gradualmente: in questo modo, posizionati sul fondo di una tazza, i Coffee Joulies sanno evitare fastidiose scottature, raffreddando velocemente la bevanda all'inizio, per poi mantenerla a lungo a una piacevole temperatura costante.

I suoi ideatori, Dave & Dave, ovvero i designer Dave Petrillo e Dave Jackson, hanno ricevuto finanziamenti per il progetto tramite Kickstarter e avendo fissato il loro budget inizale a $9500, hanno raccolto invece addirittura $306,944, la terza cifra più alta mai raggiunta sul sito. Al momento i Joulies sono in produzione: il primo stock dovrà soddisfare gli 8000 pre-ordini accumulati proprio su Kickstarter.

Coffee Joulies
Coffee Joulies Coffee Joulies Coffee Joulies Coffee Joulies

  • shares
  • Mail