Le bottiglie di Johnnie Walker in edizione speciale per il mercato cinese

Johnnie Walker House

L'approdo dell'etichetta di whisky Johnnie Walker in Cina è stato architettato da un team di tutto rispetto: l'agenzia di Manchester LOVE che ha coordinato il progetto si è avvalsa innanzitutto degli interior designer di Asylum per la realizzazione di un vero e proprio tempio pagano dedicato al distillato di malto.

Per raccontare ai cinesi la storia dello Scottish whisky infatti a Shanghai ha aperto le porte la Johnnie Walker House, che riproduce l'esperienza di antichi bar e distillerie occidentali, tra installazioni interattive, un vero e proprio museo della distillazione, sculture di torba, illustrazioni e graphic design curate dall'agenzia di management Toy.

Ma l'elemento che fa parlare anche in Europa di questa operazione è il lancio di un'edizione limitatissima della bottiglia di liquore disegnata dall'illustratore inglese Chris Martin che per l'occasione si è ispirato alle porcellane dipinte in bianco e blu della tradizione orientale, per creare un panorama in cui si inscrive la storia dell'arrivo di Johnny Walker in oriente, salutato da dragoni, carpe e divinità degli elementi.

Johnnie Walker House
Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House
Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House Johnnie Walker House

  • shares
  • Mail