Original Camping, in Francia il campeggio chic a contatto con la natura

Original Camping

Original Camping è un esperimento per ripensare l'identità di un campeggio superandone la veste affollatissima e caotica che spesso conosciamo per recuperare il fascino di una vita semplice a contatto con la natura, meglio se con un tocco di eleganza in più.

Non c'è da stupirsi, così, se dietro l'operazione si cela niente meno che il vecchio amministratore delegato di Cartier, Alain Dominique Perrin, qui in veste di animatore di questo piccolo esperimento da grado zero del campeggio sull'isola di Noirmountier in Francia.

Le tende, nella foggia di un tepee, prediligono una struttura di legno e rivestimenti dei toni del bianco e dell'ecru, bandendo la veste tecnica e sintetica dei tipici igloo e della relativa attrezzatura. Il tutto per un effetto di studiata naturalezza e apparente semplicità, che stupisce anche per la cura e la raffinatezza degli spazi al coperto. Non mancano, e non ne avevamo dubbi, servizi da vero resort, come una grande piscina insieme a luoghi deputati ad una ristorazione che immaginiamo da veri gourmet.

Via | Luxury Culture

Original Camping
Original Camping
Original Camping
Original Camping

Original Camping
Original Camping
Original Camping

  • shares
  • Mail