Clutch Clip, manici per i sacchetti di carta

Clutch Clip, manici per i sacchetti di carta

Dopo il salvadanaio in cartapesta di Kiri Martin, torniamo a parlare del Pratt Institute di New York e dei suoi studenti, questa volta per un concorso, l'Umbra x Pratt, giunto alla settima edizione, in cui i progetti dei giovani designer vengono giudicati appunto dal team di Umbra, l'azienda americana leader nella produzione di design per la casa.

Il vincitore di questa edizione del contest si chiama Jeff Rubio: la sua creazione, le Clutch Clip, sono delle simpatiche clip fermacarte a forma di manico che si possono applicare ai sacchetti di carta per poterli trasportare più comodamente. Allo studente verrà data l'opportunità di collaborare con Umbra alla prototipazione del prodotto che, se quindi verrà giudicato idoneo, sarà inserito nel catalogo Umbra.

Tra i precedenti illustri di questa felice collaborazione si possono elencare Wishbone, il portasapone a forma di lisca, la lavagnetta Talk bulletin board, e l'ormai famosa mensola invisibile Conceal book shelf, tutti progetti vincitori del concorso diventati nel frattempo dei best seller di Umbra. Ultimo dettaglio non trascurabile, le royalties dei prodotti rimangono ai designer e alla scuola.

Clutch Clip, manici per i sacchetti di carta
Clutch Clip, manici per i sacchetti di carta Clutch Clip, manici per i sacchetti di carta

  • shares
  • Mail