La Banane Hotel, ai Caraibi l'hotel retro-chic ispirato agli anni '50

La Banane Hotel

Questo resort, ubicato nella vegetazione lussureggiante dell'isola di St.Barts, è a suo modo un piccolo pezzo di storia. Il suo fondatore, Jean-Marie Rivière, istituzione del cabaret parigino (suoi i celebri Alcazar e Le Paradis Latin), vi giunse negli anni '50 per dare vita ad un piccolo paradiso tropicale dove ospitare illustri ospiti dello spettacolo e della scena mondana francese e internazionale, tra cui Brigitte Bardot e Zaza Gabor, che qui erano di casa.

Recentemente rinnovato, La Banane hotel si compone di nove bungalow circondati da giardino privato ed arredati con un uso deciso di texture e colori, che conferiscono all'ambiente un tocco vitalistico e un po' glamour. Il tutto nel rispetto dello stile originario, grazie soprattutto all'inserimento di pezzi originali di Le Corbusier e Jeanneret, di cui Rivière era collezionista.

Di qui anche l'idea di classificare ogni mobile o oggetto, in modo da permettere ai visitatori di avere informazioni supplementari sulla storia e l'origine dell'arredamento di ogni lussureggiante cabanon.

Via | The Cool Hunter

La Banane Hotel

La Banane Hotel
La Banane Hotel
La Banane Hotel

La Banane Hotel
La Banane Hotel
La Banane Hotel

  • shares
  • Mail