Veri architetti disegnano la nuova Barbie Dream House

Architect Barbie Dream House Design Competition

Pochi mesi fa l'arrivo sul mercato di Barbie Professione Architetto aveva suscitato grande curiosità, anche per la serietà con cui il prodotto, un giocattolo, era stato accolto dalle comunità di professionisti di tutto il mondo, nonostante qualche critica divertita (le scarpe non sono adatte a un cantiere, dovrebbe essere vestita solo di nero etc.).

L'American Institute of Architecture, che per primo aveva salutato Barbie Architetto con l'auspicio che spingesse le più giovani ad avvicinarsi alla professione, ora rilancia e apre, in accordo con Mattel, un concorso per disegnare la nuova casa dei sogni di Barbie.

L'Architect Barbie Dream House Design Competition è riservata ai soci dell'istituto, e prevede linee guida piuttosto puntuali sulle caratteristiche che la casa dovrà avere: sostenibile e piena di stile, dovrà prevedere uno studio (Barbie conta ormai 125 professioni, ci vuole spazio...), una grande sala per ricevere gli amici e una cucina favolosa.

Inoltre gli architetti dovranno tenere a mente che barbie è una fashionista, avrà bisogno quindi di un super armadio per contenere tutti i suoi abitini, ma è anche amica degli animali, e i suoi cuccioli vivranno tutti con lei, compresa la giraffa e infine da vera Malibu girl esige la vista sull'oceano. Troppo? Think Pink!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: