L'identity in stile vintage dei californiani Keena

Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita

Lo stile vintage si estende ormai a qualsiasi settore: Keena, un distributore di marchi indipendenti, manifatture e designer, di San Francisco, lo ha scelto per il restyling della sua immagine coordinata, progettando una soluzione piuttosto originale.

I fondatori di Keena si sono affidati alla graphic designer Heidi Meredith che ha scelto, dall'archivio delle loro vecchie foto di famiglia, una ventina di ritratti che, una volta scansionati e ritoccati, sono entrati a far parte dell'immagine ufficiale del brand.

Un altro piccolo stratagemma della designer è stato quello di suggerire di non stampare tipograficamente i biglietti da visita degli impiegati, ma di creare un timbro per ognuno di loro, con cui di volta in volta personalizzare il retro delle fotografie che, per rafforzare ancor di più il concetto, hanno il bordo zigrinato, proprio come si usava una volta.

Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita
Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita Vecchie foto di famiglia sui biglietti da visita

  • shares
  • Mail