Twister Restaurant, un locale ucraino ispirato alla natura

Twister Restaurant

Twister è un ristorante di Kiev molto particolare: l'impressione che gli interior designer Serghii Makhno e Vasiliy Butenko hanno voluto dare agli ambienti di questo locale è quella di potersi sentire entusiasti e protetti come dei bambini, ma allo stesso tempo di poter meditare, contemplare, rilassarsi come solo in età adulta si può desiderare.

L'ispirazione che i designer hanno avuto infatti per realizzare questi interni si rifà alla natura, in diverse sue manifestazioni: non solo dunque a creature viventi, ma anche a elementi furiosi, come la pioggia (imitata dalle lampade "a goccia") o i tornado (riconoscibili in qualche modo nella forma dei banconi).

Il particolare rivestimento delle pareti ricorda invece la struttura dei nidi d'uccello, con l'intento di accogliere e circondare il visitatore, mentre gli arredi riprendono curiosamente la forma delle conifere, replicandola e reiterandola con un significato differente.

Anche il cromatismo scelto si ispira alla natura, con colori come l'ocra, il beige, il marrone o il granata, che regalano un'ulteriore sensazione di relax ai visitatori.

Twister Restaurant Twister Restaurant Twister Restaurant Twister Restaurant

Twister Restaurant Twister Restaurant Twister Restaurant Twister Restaurant

Via | Cubeme

  • shares
  • Mail