Solair chair, una sedia anni '70

Solair chair, una sedia anni \'70

Solair chair è una splendida sedia da giardino in plastica e acciaio dalla seduta tondeggiante e traforata, declinata in colori brilanti. Ma Solair è anche un'icona del design canadese, progettata nel 1972 dalla coppia di designer di Montreal Fabio Fabiano e Michelange Panzini.

Dopo essere stata per più di trent'anni un classico delle estati nordamericane, in giardini, patio e verande di case e motel (tanto da essere comunemente identificata come "the motel chair"), era uscita silenziosamente di produzione, un oggetto di un'altra epoca che aveva perso il suo appeal, ormai datato. L'amore per il vintage ha reso Solair di nuovo desiderabile e alla moda, tanto da indurre i suoi produttori, Industries Emile Lachance Ltd, a rimetterla in produzione.

Non solo però la sedia dei motel verrà di nuovo venduta, e anche in nuove tonalità, ma è entrata a far parte della collezione permanente del Musée National des Beaux-Arts du Québec. Se avete deciso che il vostro giardino ne merita qualche esemplare, sulla pagina Facebook trovate più di un annuncio di rivenditori disposti a spedirla all'estero.

Solair chair, una sedia anni '70
Solair chair, una sedia anni \'70 Solair chair, una sedia anni \'70 Solair chair, una sedia anni \'70 Solair chair, una sedia anni \'70 Solair chair, una sedia anni \'70

  • shares
  • Mail